11 settembre 2014

Targhetta per un ristorante molto speciale

11 settembre 2014


Oggi vi regalo un altro post e chissà, magari un'ispirazione per qualche lavoretto fai da te.

E' stato un pensiero di ringraziamento per la mia mamma che fa da nonna alla mia bimba da quando sono rientrata al lavoro. Chi ha la fortuna di avere i nonni sui quali contare sa bene che aiuto prezioso danno di questi tempi in cui i genitori devono tenersi stretto il lavoro che fanno e sui quali si possa contare in caso di "emergenze". 


In famiglia siamo tre fratelli, tutti di età diverse, e mia mamma, anche se casalinga, ha sempre dovuto organizzarsi con gli orari di ognuno per conciliare i diversi impegni giornalieri, primo fra tutti quello del pasto durante i periodi scolastici.
Anche crescendo le cose non sono cambiate, tutti avevamo (e chi è rimasto a casa ce li ha ancora) i nostri orari e quindi la cucina è diventata praticamente un ristorante aperto a tutte le ore.

Ho preso ispirazione dalle targhette vendute nei negozi di casalinghi e di souvenirs per realizzare questo quadretto e ricordarci ogni volta che entriamo in cucina dai nonni, quali sono le cose che ci vengono offerte, in modo da ringraziare chi si presta ad usare il suo tempo per soddisfare le nostre richieste (spesso esigenti) e ci fa trovare sempre qualcosa di buono da mettere sotto i denti ma si presta anche ad ascoltare, capire e dare consigli.


La base è cucita con due stoffe in cotone di colore contrastante, ho aggiunto due asole per far passare il bastone, abbellite da un paio di bottoni rivestiti (mi piacciono un sacco!).
Ho aggiunto le scritte ricamandole sulla tela aida a punto croce e poi cucite con alcuni punti sulla base. Ho fissato poi dei fiorellini in panno con bottoni in legno in corrispondenza delle frasi e infine ho aggiunto un filo di spago per poterlo appendere.



Vi piace?

Vi auguro un buon fine settimana.
Mary

12 commenti:

Grazie di cuore per aver dedicato un po' del tuo prezioso tempo per lasciare un messaggio del tuo passaggio.

buzzoole code
Copyright © Mary mani creative

Template by: La Creative Room