26 agosto 2015

IL PRIMO SET ASILO E LA BARCHETTA

26 agosto 2015

Buongiorno!

E' un po' che non pubblico perchè sono stata abbastanza presa con altre vicende ma sono tornata per pubblicare un post coccoloso prima che arrivi la prossima settimana.

Il primo settembre la mia piccolina inizierà la scuola materna. La maggior parte delle mamme si sente più agitata ed euforica dei bambini, io invece sto accogliendo tutto con semplicità e senza grande attesa. Non so proprio che cosa aspettarmi, le reazioni che potrò avere nel lasciare Aurora in un nuovo ambiente insieme ad altri bambini e andarmene per rivederla a fine giornata (questo in realtà accade già tutti i giorni), o la sua reazione al momento dei saluti che potrà scoppiare in lacrimoni o salutare tutta contenta senza troppa cura.
L'unica cosa che penso guardandola è che il tempo passa, e passa sempre troppo in fretta...  

Vi saprò dire la prossima settimana ad asilo iniziato come è andata.

Fatto sta che, da mamma creativa, non potevo certo lasciarmi sfuggire l'occasione di preparare per la piccolina il suo primo set asilo. Non è nulla di particolare ma sicuramente fatto il cuore e secondo i suoi gusti personali.
Il tema principale era il colore, scelto direttamente dalla proprietaria, e quindi VERDE sia! 
Ho realizzato un sacchetto in tela di cotone per contenere tutto il necessario per l'asilo, utilizzando un pezzo di stoffa avanzata da un altro lavoro, ma che bene si adattava allo scopo. Per il modello ho seguito il bellissimo tutorial de La giraffa, modificando un attimo le misure in base al taglio che avevo della stoffa, che era molto ristretto.



La nostra scuola materna provvede autonomamente, facendo delle raccolte fondi, alla preparazione di quanto necessario in fatto di accessori per i bambini, quindi bavaglie e asciugamani saranno già pronti e basterà solo metterci il contrassegno. Io però, non potevo non farle il coordinato e così, con i piccoli avanzi (sempre più ridotti) di stoffa verde ho fatto lo sbieco e le ho cucito un bavaglino e una  piccola salvietta.




A completamento del tutto mi sono dedicata alla creazione del contrassegno scelto dalla bimba: la BARCHETTA
Ho fatto il disegno e realizzato delle appiquè che mi piacciono tantissimo e sono anche abbastanza semplici da cucire. Ne ho prodotti diversi così da mettere sugli tutti accessori che servono. 



Neanche a farlo apposta, quest'estate durante le vacanze in quel di Rimini, ho acquistato da Ely una piccola barchetta portachiavi che si addice benissimo al contrassegno (salvo che non ho pensato al colore) e che metteremo sullo zainetto!


Ecco la principessa con il suo sacchetto



E voi mamme con cuccioli che reazioni avete avuto con l'inizio della scuola materna? Siete pronte per ricominciare l'anno scolastico?
Raccontatemi le vostre avventure/disavventure così mi fate compagnia.

Mary

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di cuore per aver dedicato un po' del tuo prezioso tempo per lasciare un messaggio del tuo passaggio.

buzzoole code
Copyright © Mary mani creative

Template by: La Creative Room