03 settembre 2015

Guest post con Claudia di Consigli Regalo

03 settembre 2015

Oggi è giorno di guest post per presentarvi un'amica conosciuta sul web che mi ha già gentilmente ospitato nel suo spazio virtuale in questo post.

Si chiama Claudia e il suo sito è Consigli Regalo, un contenitore di idee e spunti per chi è in cerca di un regalo per un evento particolare o chi  in cerca anche solo di un'ispirazione per un pensiero.

Consigli Regalo

Benvenuta Claudia, di che cosa ti occupi?

Ciao,
sono Claudia e da quasi 6 anni lavoro nel web come Marketing Specialist.
Già dalle scuole superiori avevo una passione per le nuova tecnologie e internet: mi incuriosivano le nuove forme di pubblicità in rete, i nuovi modi di fare comunicazione, navigare in rete alla ricerca di siti e e-commerce. Per questo ho deciso di impegnarmi per far si che la mia passione potesse diventare un lavoro. Da quasi 6 anni lavoro per un’azienda online proprio nel gruppo marketing.


Come è nata l'idea di aprire un blog per condividere la tua passione?

Qualche anno fa avevo tanta voglia di creare qualcosa di mio, un blog dove poter condividere agli altri qualche mia passione o interesse. Ero molto indecisa sul tema e alla fine l’idea me l’hanno fatta venire i miei amici.
Ogni volta che c’era un’occasione da festeggiare, un compleanno, un battessimo, un matrimonio, l’inaugurazione di una casa ero sempre la prima ad organizzare il regalo o a ingegnarmi per i preparativi da fare. Tutti si affidavano a me ma ancora non ho ben capito se per mancanza di voglia o perché ero davvero brava ;) Sta di fatto che non ho mai scontentato nessuno e  i regali sono sempre piaciuti. 
Ho deciso quindi di mettere in rete i miei consigli: ho per questo creato consigliregalo.it , una sorta di “contenitore” dove trovare spunti e suggerimenti per i regali e qualche consiglio quando proprio si brancola nel buio e non si sa cosa regalare.

idee regali natale mamma


Cosa trova chi visita il tuo blog?

Nel blog mi piace offrire idee e spunti sia per occasioni speciali ma non solo, mi piace condividere i regali che faccio e come mi vengono in mente. Qualche volta parlo anche di come organizzare eventi speciali tutto con semplicità e spontaneità, in base ai miei gusti.
Una parte del blog è orientata anche al fai da te: io purtroppo non sono molto brava, però,  mia madre si diletta a fare tante cose ed ha una manualità eccezionale. A me l’artigianato e le cose handmade mi 
piacciono tanto quindi quando posso navigo in rete e cerco degli oggetti sfiziosi e ben fatti da poter far conoscere ai mie lettori. Ecco infatti come ho conosciuto “Mary mani creative”. 
Il mio blog è ancora piccolino ma spero che chi lo legge possa trovare qualche consiglio utile per i propri regali.

ghirlanda conchiglie


Quali sono i consigli che puoi lasciarci per fare il regalo perfetto?

In genere quello che consiglio sempre quando si è alle prese con un regalo è di non farlo perché è un 
dovere ma deve essere piuttosto un piacere. Bisogna far nascere l’idea dal proprio cuore, pensare alla 
persona a cui va regalato, a quali sono i suoi interessi e passioni…e il regalo verrà da sè.
Non esistono regali impossibili e con il giusto impegno e qualche suggerimento di consigliregalo.it la scelta sarà perfetta.

Ringrazio Claudia per avermi dedicato il suo tempo e condiviso il suo lavoro utile a noi tutti che siamo sempre in cerca di Consigli e Regali.

A presto.
Mary


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di cuore per aver dedicato un po' del tuo prezioso tempo per lasciare un messaggio del tuo passaggio.

buzzoole code
Copyright © Mary mani creative

Template by: La Creative Room