22 settembre 2015

Kreativ 2015: il mio resoconto di una giornata in fiera

22 settembre 2015

Buongiorno!
Qualcuna di voi è andata a Kreativ a Bolzano questo fine settimana?


Per me è diventato un appuntamento fisso ed è già il 4° anno che ci vado, ho saltato solo il primo anno perchè non mi era arrivata alle orecchie la pubblicità dell'evento.
Alla vigilia di Manualmente, un altro gran evento fieristico che si terrà a Torino nei prossimi giorni, e al quale parteciperò con Creativi in rete, vi lascio un brevissimo resoconto della 5° edizione di Kreativ.


Prima di tutto per me è un evento vicinissimo a casa, quindi lo spostamento non crea grossi problemi. La zona fiere è facilmente accessibile ed è provvista di parcheggi liberi e a pagamento.
Ho passato qualche ora all'interno degli stand, anche se girerei sempre tutto il giorno per tre giorni, perchè avevo con me la piccolina. Per fortuna ero provvista anche di nonna al seguito che mi ha aiutata a tenerla.
A me Kreativ piace sempre nel suo complesso, certo ci sono degli aspetti da migliorare, ma tutto sommato anche se di piccole dimensioni riesce sempre a contenere un sacco di materiali e idee per tutti i gusti.

Vi lascio alle foto di quello che mi ha colpito di più e che nel poco tempo sono riuscita a racchiudere in qualche scatto.

La scuola di Tombolo di Luserna

La novità: lampade animate


Scorci e angolini della fiera

L'iniziativa "Un cuore rosso per Kreativ"
Nastri, pannolenci, stoffe, timbri sono solo un parte di quello che si può trovare in fiera.
Non vi resta che prepararvi per visitarla il prossimo anno!


Tra gli stand si trovano anche amiche creative, come quello di Sandra di Orlo Subito con le sue magliette rinate, borse portaspesa e piccoli portamonete. Tutto realizzato per dare una seconda vita agli indumenti usati ma che ancora stanno dentro i nostri armadi ad occupare posto. Se visitate il suo blog trovate tante altre idee di riuso.
Lo stand di Sandra di Orlo Subito

E poi, con grande sorpresa, mi sono incontrata, o meglio conosciuta di persona, con un'amica blogger e ci siamo immortalate in una serie di foto ricordo. Vi consiglio di leggere il post di Federica sul suo blog Squitty dentro l'armadio perchè ha speso un sacco di parole, molto più delle mie, per raccontare l'evento Ha fatto un reportage molto ricco di impressioni che sicuramente faranno luce ai vostri dubbi se partecipare o meno.

02
Photo Credit Squitty dentro l'armadio

Da questi posti è impossibile non portare via qualcosa, ecco i miei acquisti, con i quali ho già iniziato a dare sfogo alla creatività. Presto vi farò vedere cosa ho realizzato.


L'avete visitata? Che impressioni vi ha fatto e lasciato?

Mary

8 commenti:

  1. Gli anni scorsi ho partecipato come espositrice e la fiera Kreativ mi è rimasta nel cuore, ci sono sempre tanti idee nuove e originali da vedere!!!! Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai Lory! Allora ci siamo sicurmente incrociate.
      Io ci ritorno volentieri ogni anno.

      Elimina
  2. Bello, cosi ho visto la fiera con i tuoi occhi, dato che i miei erano sempre dalla stessa parte, grazie!!!!:-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandra! Ma figurati, non ho fatto un servizio fotografico particolarmente ricco ma almeno puoi avere idea di che cosa c'era. Spero che per te sia andato tutto bene e sia sta un'esperienza positiva. Ora immagino che ti riprenderai :-)
      A presto.

      Elimina
  3. Chissà quanto ti sei divertita! Adoro queste fiere e se potessi comprerei di tutto!
    Hai fatto delle bellissime foto, vien voglia subito di mettersi al lavoro. Toglimi una curiosità però, mi spieghi cos'è l'aggeggio azzurro che c'è nella foto dei tuoi acquisti?
    Aspetto con ansia anche il resoconto di Creativi in rete, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' in ritardo ma eccomi Valeria, il rientro è stato un po' caotico. Se potessi andrei a tutte le fiere creative, ma per il portafoglio è meglio di no!
      Per l'aggeggio invece abbi pazienza che ti svelo presto a cosa serve, quando l'ho visto mi ha subito colpita e l'ho già usato per un progetto.
      A presto.

      Elimina
  4. Queste fiere mi piacciono un mondo, ma è da una vita che non ne visito più una... :( forse è meglio così... altrimenti comprerei TUTTO!!!!! Grazie per il tour virtuale, mi sono lustrata gli occhi! In attesa delle tue creazioni con i nuovi acquisti, ti mando un abbraccio! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah non dirlo a me, ogni volta deve esserci un budget altimenti sarei sempre in debito. Quest'anno rinuncio a qualche visita, ma spero di rifarmi il prossimo anno.
      Ciao!

      Elimina

Grazie di cuore per aver dedicato un po' del tuo prezioso tempo per lasciare un messaggio del tuo passaggio.

buzzoole code
Copyright © Mary mani creative

Template by: La Creative Room