01 ottobre 2015

Creativi in rete: esperienze di vita creativa

01 ottobre 2015

Il 23 e 24 settembre ho partecipato all'evento tanto atteso di Creativi in rete, due giorni dedicati a tutti i creativi con lo scopo di migliorare la propria presenza online e fare network.

logo-creativi-in-rete_home

Le organizzatrici Paola Tartaglio di We make a pair e Paola Bologna di Oltreverso insieme a Gabriella Trionfi di Hobbydonna sono riuscite a fondere le loro abilità e competenze per creare un evento davvero speciale all'interno della fiera Manualmente di Torino.
Il motto della manifestazione è diventato Imparare a pensare al plurale e a coniugare i verbi al futuro perchè è condividendo con generosità che si cresce e fai crescere la tua attività

Ero molto emozionata e agitata ancora prima di partire da casa, sono arrivata in ritardo al Lingotto a causa delle coincidenze nel viaggio, ho percorso la fiera di corsa diretta alla sala conferenze, sono entrata, mi sono seduta e non mi sono più alzata.

Il giovedì mattina è stato dedicato agli interventi di diverse professioniste con i loro racconti hanno dato consigli pratici per chi vuole promuovere la propria attività online, mentre al pomeriggio sono stati organizzati vari workshop e corner individuali per permettere alle partecipanti delle vere e proprie consulenze personalizzate.

Panel informativi

Le amiche creative
Il venerdì mattina invece era dedicato al racconto delle esperienze delle rappresentanti di svariati gruppi dedicati al fare rete. E' stato un momento di apertura e condivisione da parte delle relatrici della propria esperienza e della propria storia personale, mentre in sala eravamo li tutte in ascolto e ammirazione dei risultati raggiunti, delle difficoltà incontrate e degli scogli superati. Sì, perchè ti senti meno sola quando sai che altre persone hanno vissuto o vivono le tue stesse paure, dubbi, gioie e dolori, così diventa importante condividere le proprie esperienze affinchè si posano divulgare sane conoscenze.

Ho conosciuto di persona donne, anche se c'era qualche presenza maschile, che leggo sui blog, ammiro e seguo solo online. Non vi dico che emozionante! Le foto sopra dimostrano quanto ero contenta.
Quello che mi ha colpita maggiormente è il punto di partenza delle relatrici che sono salite sul palco, perchè in qualche modo, sono tutte unite da eventi legati alla loro vita di donna e mamma che le hanno spinte a cercare qualcosa che le realizzasse e a condividere il loro saper fare coinvolgendo altre donne.
Un'altra cosa che ho apprezzato è che tutte queste persone che per noi "principianti" sono delle Guru in realtà sono delle semplici donne come noi, ho respirato veramente aria di casa, ho riso e mi sono divertita.  
Insomma, la mia esperienza a Creativi in rete è stata più che positiva e sono felice di aver colto l'opportunità di conoscere dal vivo molte blogger e professioniste, vedere le loro facce, sentire le loro voci e avere un confronto di idee grazie ai corner individuali.

Sono davvero molto contenta di aver partecipato e mi sono portata via un ricco bagaglio di idee, consigli ed esperienze, oltre che di gadget, biglietti e coupon di tutte le meravigliose persone che hanno collaborato all'evento. 


Le goodie bag di Creativi in rete

Il Nano

Una saluto speciale va alla mia compagna di viaggio Sara di Stelle Gemelle con la quale ho condiviso due giorni davvero interessanti, pieni di chiacchiere, confidenze e pensieri.


Mary

2 commenti:

  1. Che bello Mary, sono contenta per te :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandra. È stata davvero una bellissima esperienza, è sempre bello trovarsi con chi condivide una passione comune. Magari la prossima ci troviamo insieme :)

      Elimina

Grazie di cuore per aver dedicato un po' del tuo prezioso tempo per lasciare un messaggio del tuo passaggio.

buzzoole code
Copyright © Mary mani creative

Template by: La Creative Room