24 novembre 2015

Mondo Donna autunno 2015: una piccola fiera creativa a Trento città

24 novembre 2015

Domenica 15 novembre ho trascorso qualche ora del pomeriggio alla fiera Mondo Donna edizione autunno a Trento presso Trento Fiere.
E' stata una visita breve perchè ero in compagnia di amiche e di mia figlia, perciò il tempo per fare un vero e proprio resoconto non ce l'ho avuto.
E' stata però un'altra occasione per ritrovarmi con la mia nuova amica Federica con la quale abbiamo scambiato qualche opinione sulla fiera e due chiacchiere e che preparerà un post dedicato all'evento come inviata ufficiale per Ispirazioni in Fiera.

L'area espositiva quest'anno si è particolarmente ridotta ed era sviluppata su di un solo piano. Alcuni espositori secondo me avevano meno materiale dell'anno scorso. In linea generale erano presenti le realtà commerciali della zona ma non solo, quindi la maggior parte degli espositori erano dei negozi e non artigiani. Non vi dico che miriade di gente c'era tra le corsie, non immagino proprio di trovarne così tanta!



Il tema principale era il Natale e in ogni banchetto non sfuggivano decorazioni e addobbi natalizi di ogni genere. Tanto per farti rendere conto che mancano esattamente 30 giorni!


Creazioni de La Pica De Uva

Ho fatto poche foto perchè dovevo rincorrere mia figlia, ma voglio mostrarvi queste che sono particolari.

L'esposizione di Elda Ricci mi ha colpita molto sia per quanto riguarda gli oggetti che crea davvero bellissimi utilizzando filati metallici e pietre naturali ed anche l'ordine e l'eleganza delle sue proposte.
Creazioni Elda Ricci
Questa invece mi ha colpita particolarmente perchè in diversi banchetti, anche chiedendo il permesso di fotografare e spiegare l'uso che ne avrei fatto, le risposte sono state quasi sempre negative. Ci sarebbe molto da discutere su questo argomento, ma non voglio fare polemica sul blog e nemmeno in questo momento in cui si sono cose ben più importati a cui pensare.
Perciò pubblico molto volentieri il cartello esposto dalla merceria Il Bon Bon che invita i clienti a fotografare le proprie creazioni chiedendo in cambio solamente (e non è poco) di essere ricordati come fonte di ispirazione. Io ho apprezzato moltissimo questo gesto delle proprietarie e vi invito a seguirle sulla pagina Facebook, sì, perchè è giusto riconoscere le nostre fonti citandole sempre per correttezza (nessuno inventa nulla!).

Merceria Il Bon Bon
Lo so, il post è particolarmente breve e sicuramente avreste voluto vedere qualcosa di più. Se avete curiosità potete sempre scriverle nei commenti e sarò lieta di rispondere.
Qui potete trovare le foto delle edizioni precedenti, in attesa che carichino quelle dell'edizione autunnale 2015, tanto per farvi un'idea dell'esposizione.

In conclusione la fiera non mi è piaciuta particolarmente tanto nel suo complesso, rispetto anche a quella dell'anno scorso in cui c'erano più dimostrazioni pratiche e corsi da fare. Alcuni espositori, quelli più piccolini, erano davvero sacrificati in uno spazio stretto della serie "esci tu che entro io, questo per me è penalizzante per quei creativi che hanno magari delle novità ma che per mancanza di spazio non gli arrivi nemmeno vicino.
Si tratta però sempre di un'opportunità per trovare qualche chicca, un oggetto particolare o che ti serve o solamente per fare piccoli acquisti di materiale necessario per le creazioni natalizie.

Con questo post partecipo come "Amica delle Comari" alla raccolta di Ispirazioni in Fiera che potete seguire sui social come #ispirazioninfiera.

banner 03

6 commenti:

  1. da quello che vedo però c'erano cose carine e sono d'accordo con te circa le foto agli stand, non capisco tanta ritrosia...peggio per loro!!!!!! un abbraccio lory

    RispondiElimina
  2. Certo Lory, in questi posti ci sono sempre tante cose da guardare e da comprare. Solo che diciamo che mi ha un po' deluso rispetto alla precedente edizione. Poi è un parere personale, ma ho raccolto qualche impressione da amiche e conoscenti che ci sono state e confermavano questo.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Grazie Mary per questo reportage mordi e fuggi, ma che ci ha permesso di essere lì in fiera un po anche noi!
    Complimenti e ammirazione per la merceria Bon Bon, per il discorso foto!
    Un super abbraccio e a presto ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di che, è stato un piacere farvi partecipi di questo piccolo evento e collaborare con le Comari ;)
      Direi proprio che il Bon Bon mi ha stupita con il suo avviso. Pensa che quando abbiamo fatto la foto ricordo con Fede la tipa del banchetto a cui stavamo davanti ci ha detto che non potevamo farla con lo sfondo delle sue creazioni.. .ci siamo dovute spostare.

      Elimina
  4. Ciao Mery. Grazie per averci portate tutte in fiera con te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla Barbara, mi spiace un pochino di aver fatto le cose in fretta perchè ci sarebbero state altre cosette carine da mostrare, ma ero partita con l'intenzione di saltarla questa fiera. Poi ho sentito Fede e mi ha convinta a scrivere questo breve reportage e contribuire all'evento di Ispirazioni in Fiera.

      Elimina

Grazie di cuore per aver dedicato un po' del tuo prezioso tempo per lasciare un messaggio del tuo passaggio.

buzzoole code
Copyright © Mary mani creative

Template by: La Creative Room