21 giugno 2016

Summer Gift Party 2016: picnic in bicicletta per festeggiare l'estate

21 giugno 2016

Il Summer Gift Party ormai è un appuntamento fisso tra creative per festeggiare l'arrivo dell'estate.
Le organizzatrici sono sempre puntuali e fantasiose e non hanno mancato l'edizione 2016. Se volete saperne di più sullo swap vi consiglio di andate a trovare Lisa di Piccolecosehandmade e Antonella di Blog a cavolo, oppure sui social cercate l'hashtag #summergiftparty e potete ammirare tutte i lavori delle creative che hanno partecipato.



L'anno scorso il tema del party era il MARE, quest'anno invece, Lisa e Antonella hanno scelto un tema piuttosto particolare PICNIC IN BICICLETTA. Scrivo particolare perchè la bicicletta non è un mezzo di trasporto adatto a tutti, o che tutti possiedono, e pensare di creare qualcosa legato a questo tema potrebbe non essere così facile.

Io ho avuto subito l'idea di realizzare un oggetto che andasse bene ad essere utilizzato anche senza la bici perchè, non conoscendo prima la compagna di swap, non potevo conoscerne i gusti e giocare sulla personalizzazione.
In casa avevo una stoffa comprata al mercato con stampate delle bici, era perfetta! E poi ho cercato tra i vari scampoli di tessuto altre stoffe da abbinare e ho trovato un ritaglio di pelle di un bellissimo color malva che potevo adattare benissimo al progetto.


Ecco che è nata una sacca zaino dallo stile decisamente romantico. Per l'esterno ho usato la stoffa con la stampa delle bici e per il fondo il ritaglio di pelle così da dargli maggior consistenza. L'interno è foderato con una stoffa in cotone fantasia (che trovo bellissima!) e ho applicato una piccola tasca interna che è sempre comoda per riporre piccoli oggetti che altrimenti andrebbero sul fondo disperdendosi tra mille altre cose.


credit foto Marmellatadinuvole

La sacca zaino è arrivata ad una creativa carinissima oltre che bravissima. Dovete andare a conoscere Ester di Marmella di Nuvole perchè realizza delle candele profumatissime e naturali usando cera di soia.
Ecco che cosa ho ricevuto in cambio per il Summer Gift Party dalla mia compagna e nuova amica Ester: una delle sue favolose candele naturali. Prima di tutto il packaging era a dir poco delizioso (giudicate voi stesse!) e poi la candela che è un dolce incanto di frutti.
Ci ho messo un po' ad accenderla ma la annusavo di continuo e poi mi sono decisa a provarla per potervi assicurare che è davvero buonissima!





Sono davvero davvero felice di questo scambio perchè la candela l'ho apprezzata tantissimo emi piace un sacco, poi ho avuto modo di conoscere Ester, mia compagna di picnic, e le sue deliziose candele e tante altre interessanti creative e le loro passioni.

Non mi resta che dare il benvenuto all'Estate e ai tanti picnic che faremo con le nostre biciclette.

E voi, conoscete l'iniziativa? Avete mai partecipato?

4 commenti:

  1. Veramente una bella idea la sacca. Complimenti per la tua confezione. Tranne inverno, nelle altre stagioni quando è bello la bicicletta è il mio mezzo di locomozione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta. Ti ringrazio! E' stato un bel lavoro da cui ho avuto molte soddisfazioni e un bellissimo scambio. Io vivo in montagna in un paese in cui la bici non è proprio utilizzabile, anche se mi piacerebbe sfruttarla di più per gli spostamenti anzichè prendere sempre l'auto.
      Un bacione!

      Elimina
  2. complimenti bel post e la sacca?? meravigliosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per la visita e per i complimenti. E' stato molto divertente e interessante partecipare a questa iniziativa.

      Elimina

Grazie di cuore per aver dedicato un po' del tuo prezioso tempo per lasciare un messaggio del tuo passaggio.

buzzoole code
Copyright © Mary mani creative

Template by: La Creative Room