25 ottobre 2016

Abilmente 2016: una raccolta di emozioni

25 ottobre 2016

E' un po' difficile ricomparire sul blog dopo qualche tempo. E' da questa estate che non pubblico più nulla, anche se non stata con le mani in mano ma ho lavorato su altri fronti.

Voglio riprendere a scrivere con questo post dopo la mia vista ad Abilmente della scorsa settimana e perchè voglio ricordare questa esperienza, ne voglio lasciare traccia qui sul blog per poterla rileggere nel tempo e perchè le cose belle vanno condivise con le persone con cui le hai vissute.

Era la prima volta che visitavo Abilmente nella sua edizione autunnale e devo dire che nel complesso mi è piaciuta molto ed ho pure acquistato un sacco di cose.
Come al solito sono andata con la mia lista (che stavolta era abbastanza corta) e ho trovato la maggior parte di quello che cercavo, ma questo è passato in secondo piano perchè ho avuto l'occasione e l'opportunità di incontrare alcune splendide persone che mi ha reso la visita ancora più speciale.



Vi voglio subito rendere partecipi del mio incontro a sorpresa con la mia carissima amica Valeria di Rosa e Turchese. Quando ho girato l'angolo allo stand di Casa Facile e l'ho vista non potevo credere ai miei occhi, non avevamo accordato nulla, non ci sentivamo da un po' di tempo. L'ho vista e subito riconosciuta, così mi sono avvicinata e l'ho letteralmente sorpresa. Non mi scorderò mai del suo viso stupito nel vedermi, la sua immensa gioia di incontrami di persona! Era come se l'avessi conosciuta da sempre. Vi è mai capitato?

Io e la mia amica Valeria - Rosa e Turchese


Questa è sicuramente una delle cose che mi porterò nel cuore di questa fiera!

Nello stand di Casa Facile ho potuto incontrare anche Annabella di Mywashitape, altissima e bellissima ha una voce veramente dolce. Io ho conosciuto e iniziato ad usare i washi tape proprio grazie a lei e a Casa Facile. Adesso non perdo occasione per prendere qualche washi tape, sono molto versatili e si possono usare in diverse occasioni. Se seguite Annabella sui social potreste scoprire un mondo di idee.

Io eAnnabella


La mia esperienza in fiera come dicevo è stata prima di tutto l'incontro con le persone, il confronto, le chiacchiere creative, lo scambio di idee e pensieri che ho avuto l'opportunità di fare con alcune creative che segui per lo più on line e dietro ad uno schermo.

Ringrazio la mia amica Sara Poiese che mi ha vista passare e ripassare diverse volte davanti alla sua postazione e mi ha dedicato il suo tempo e mi ha dato preziosi consigli. E' sempre un piacere incontrarla alle fiere. Vi invito a visitare il suo sito e soprattutto a seguirla sul suo canale youtube perchè ha sempre degli interessanti tutorial sul cucito sartoriale e creativo.




Ho avuto l'immenso piacere di conoscere Elisabetta di Elisabetta ricami. La seguo sul blog da diversi anni e mi stupisco ogni volta che vedo uno dei suoi ricami. So quanta pazienza, delicatezza, precisione e dedizione sono necessari per questo tipo di Arte e i suoi lavori sono a dir poco delle opere.
Vi lascio con alcune foto (che rendono sicuramente pochissimo) ma che danno l'idea di quello che esce dalle sue mani d'oro.
Elisabetta è stata così gentile da spiegarmi in diretta come realizza il suo stupendo punto vapore. Non vedo l'ora di mettermi all'opera e provare a farlo!


Creazioni di Elisabetta ricami

Alla fine del mio giro tra gli stand mi sono imbattuta in un'altra super creativa, Emanuela Tonioni! E' stata molto disponibile e non potevo non chiederle una foto.

Io e Emanuela Tonioni

La  mia visita ad Abilmente quest'anno è dedicata soprattutto agli incontri, alle persone speciali che ogni giorni danno il loro contributo alla nostra creatività. Per me è stata davvero una raccolta di emozioni.

Mary




4 commenti:

  1. ciao mary, leggendo il tuo racconto ti ho immaginata a zonzo tra mille stand, tempestata, è proprio il caso di dirlo da tremila spunti creativi. Onestamente ho un pò paura a frequentare una fiera come quella di vicenza, il cricetino che abita nella mia mente potrebbe uscirne morto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella! Come stai? Hai proprio visualizzato bene la situazione :D
      Sicuramente è molto impegnativa sia fisicamente che mentalmente (il mio criceto era messo male già prima di entrare!), ma è pur sempre una grande emozione. Quello infatti che mi ha colpita di più è proprio il fatto che conoscendo le creative ti approcci in modo diverso allo stand, alle creazioni e alla presentazione. Non è più solo un fatto di acquisto di un prodotto. Ringrazio la rete che mi ha permesso di conoscere e interagire con diverse persone con cui tutt'oggi ho il piacere di condividere le mie passioni creative.
      Un caro abbraccio!

      Elimina
  2. Mary! Seguo poco Google+ e per sbaglio (per fortuna!), di sfuggita ho colto il tuo post! Grazie per il tuo reportage e per avermi incluso tra le persone nominate! Grazie infinite e... Come va il punto vapore?! A presto rivederci, spero! Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisabetta!!! A dir la verità ho avuto problemi a taggare le persone su FB e ho rimediato con Google+ che me le ha fatte inserire (almeno da qualche parte erano presenti). Ehm, non ti offendi vero se ti dico che ho preparato solo i fili e la stoffa ma non ho ancora combinato nulla ;P Periodaccio indaffarato, aspetto le vacanze di Natale per dedicarmi a certe cose, perchè adesso proprio non ce la posso fare, e soprattuto perchè per il ricamo mi piace di più farlo di giorno con la luce naturale che la sera.
      E' stato un piacere per me averti incontrata, peccato che non ti ho strappato una foto, ma se ci rivediamo me ne ricorderò!

      Elimina

Grazie di cuore per aver dedicato un po' del tuo prezioso tempo per lasciare un messaggio del tuo passaggio.

buzzoole code
Copyright © Mary mani creative

Template by: La Creative Room