10 febbraio 2017

Zuccherini a cuore fai da te per San Valentino

10 febbraio 2017


Quando arriva San Valentino e devi pensare ad un regalo per il tuo lui a volte è difficile, soprattutto se hai passato ormai tanti e tanti San Valentini (i miei sono arrivati a n. 16!).
A meno che tu non abbia la fortuna di cogliere l'occasione per comprare quel capo di abbigliamento che ha visto e gli piacerebbe, o ne approfitti del due per uno per un weekend romantico e grazie ad un'offerta regalarti un po' di relax, o li porti con lui fuori a cena, le idee iniziano a mancare.

A me piace sempre realizzare qualcosa con le mie mani e anche un piccolo pensiero può fare la sua bella figura. Per questo San Valentino ho pensato ad un'idea utile, dolce e che avesse la forma a cuore. Detto fatto, ho cercato una ricettina semplice e veloce, mi sono messa in cucina e ho preparato dei zuccherini a cuore, rossi e bianchi.





Come fare gli zuccherini in casa


Cosa ti serve


  • 100 gr di zucchero, meglio se a grana fine
  • 5 ml circa di acqua calda
  • colorante alimentare o sciroppo (facoltativo)
  • ciotole
  • cucchiaino
  • stampi in silicone


Come fare


1. Metti lo zucchero in una ciotolina e aggiungi una po' di acqua, quel tanto che serve ad inumidirlo e ottenere un composto simile alla sabbia bagnata. Aggiungi a piacere il colorante, stemperato con un po' di acqua, o una dose uguale di sciroppo (lampone, fragola, limone, menta). Mescola bene e amalgama il tutto.

2. Con un cucchiaino riempi gli stampini scelti e pressa lo zucchero in modo da livellarlo.

3. Lascia asciugare almeno 1 giorno. Quando il composto sarà raffreddato rovescia gli stampi e sforma gli zuccherini facendo una leggera pressione sul fondo. In alternativa puoi sformare subito gli zuccherini su una carta da forno e metterli in forno per 15 minuti a 50° e poi lasciali asciugare almeno mezz'ora prima di riporli.
Conservali in scatole di latta o in contenitori ermetici al riparo dall'umidità.




Ora prepara un buon caffè e servi su un bel piattino i tuoi zuccherini cuoriciosi, il tuo lui non potrà resistere!



Il tuo lui non prende lo zucchero? Possibili soluzioni: o lo mangi tu o lo rifili a piccole dosi ai tuoi figli ^_^


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di cuore per aver dedicato un po' del tuo prezioso tempo per lasciare un messaggio del tuo passaggio.

buzzoole code
Copyright © Mary mani creative

Template by: La Creative Room