13 marzo 2019

Biglietto con sorpresa per la Festa del Papà

13 marzo 2019


Il nostro Papà non indossa quasi mai una giacca se non per qualche occasione speciale. Se dovessimo scegliere un capo che lo rappresenti sarebbe senz'altro la felpa che usa per andare al lavoro o la tutona che indossa quando sta in mezzo ai suoi animali.

Noi vogliamo festeggiare il nostro Papà in modo speciale e vogliamo vestirlo a festa nella sua giornata, così abbiamo scelto questa bella giacca verde e ci abbiamo messo un biglietto con tanti di auguri e bei disegni e un regalo speciale ad effetto sorpresa!

Cercando ispirazione su Pinterest mi sono imbattuta in questa idea che era perfetta per il nostro scopo.
Qui sotto trovi il tutorial per farlo anche tu!
Se cerchi altre idee dai un'occhiata qui.



Tutorial biglietto con sorpresa per la Festa del Papà


Cosa serve


  • cartoncino colorato
  • cartoncino bianco
  • colla
  • 1 bottone
  • forbici
  • Creative Scoring Board
  • Big Shot
  • Embossing Folder (io ho usato la n. 658847)




Come si fa


1. Con la Creative Scoring Board realizza una busta rettangolare. Puoi fare la misura che ti piace ma le dimensioni devono essere rettangolari per realizzare la giacca a doppio petto.



2. Taglia lungo la piega una delle alette più corte della busta.




3. Con l'Embossing Folder e la Big Shot puoi impreziosire il davanti della giacca realizzando una texture a rilievo. In alternativa puoi decorare a piacere le due alette della busta seguendo la tua fantasia o , ancora meglio, quella dei tuoi bambini!



4. Incolla le alette laterali della busta chiudendo l'aletta più corta formando così una busta dove verrà infilato il biglietto. Decora a piacere il davanti della giacca mettendo un bottone a mò di chiusura e un fiocchetto sul petto.



5. Dal cartoncino bianco ritaglia un rettangolo di larghezza pari alle dimensioni della busta chiusa mentre di altezza aggiungi 1 cm. Fai due tagli orizzontali a 1 cm dal bordo del lato corto di circa 4 cm, poi piega verso il basso le due alette che si sono create e che formeranno il colletto della camicia. Taglia le parti in eccesso e incolla il colletto al cartoncino. Puoi aggiungerci un papillon o una cravatta come decorazione.




Il tuo biglietto è pronto! Scrivi il tuo augurio, disegna e decora il tuo messaggio speciale a Papà sul foglio bianco e inseriscilo nella busta.
Noi ci abbiamo infilato anche un altro piccolo regalino a sorpresa ^-^





Pinna e condividi il post 





2 commenti:

  1. Tu hai sempre grandi idee e super creative *_*
    Brava Mary ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaazzzzie! ;*
      Sai che trovo nella creatività la mia personale forma di espressione e questi sono i risultati.
      Un abbraccio.

      Elimina

Grazie di cuore per aver dedicato un po' del tuo prezioso tempo per lasciare un messaggio del tuo passaggio.