13 maggio 2020

Come fare degli stickers fai da te per l'agenda

13 maggio 2020

come-fare-degli-stickers-per-agenda-diy

 
Dopo averti proposto il tutorial su come realizzare degli stencil fai da te per il Bullet Journal voglio mostrarti come si possono creare dei semplici stickers con della carta adesiva trasparente.

Gli adesivi sono molto belli, divertenti e aiutano a decorare le pagine dell'agenda quando ci sono spazi vuoti. Se non abbiamo ispirazione su cosa disegnare o vogliamo risparmiare un po' di tempo per fare dei decori  ricorriamo agli adesivi e in due secondi le nostre pagine acquistano subito un altro aspetto.

Durante la quarantena ho partecipato ad un contest per il quale ho realizzato un kit di materiale scrapbooking a tema cucina da inviare alla mia amica di penna.
Tra gli oggetti che ho inserito nel kit volevo metterci degli adesivi che la mia compagna potesse usare con facilità per decorare le pagine del suo ricettario.
Non potendo uscire per acquistare nuovo materiale mi sono ingegnata per creare degli stickers fatti a mano.

Anni fa avevo acquistato un pezzo di carta trasparente adesiva a metro (non ricordo nemmeno più per che cosa mi serviva) e ho fatto delle prove.

Il risultato era perfetto per quello che volevo ottenere!

In commercio ci sono moltissimi adesivi di ogni genere. A me servivano molto semplici, minimal e belli da vedere. Sono andata alla ricerca di alcuni doodles su Pinterest e li ho ridisegnati sulla carta adesiva.

Ho pensato di condividere con te il mio esperimento così puoi cimentarti nella realizzazione dei tuoi prossimi adesivi personalizzati.

Se vuoi puoi sempre disegnare o stampare direttamente su carta adesiva. Questo tipo di adesivi trasparenti ti consentono di posizionarli anche sopra alle scritte senza coprirle.


Come fare degli stickers fai da te



occorrente


come-fare-degli-stickers-per-agenda-diy




come fare

Sul foglio di carta adesiva disegna a piacere i tuoi stikers.


come-fare-degli-stickers-per-agenda-diy


Se non hai nessuna manualità nel disegno ho preparato per te uno stampabile da utilizzare come guida. Basterà stamparlo e sistemarlo sotto il tuo foglio adesivo trasparente e ripassare le forme. La trasparenza della carta ti consentirà di avere una guida per creare i vostri disegni a mano libera.


Scarica il template degli adesivi qui sotto



Una volta realizzati i tuoi disegni ritaglia le forme lungo il contorno, sagomandole il più possibile.

come-fare-degli-stickers-per-agenda-diy


Gli adesivi sono pronti. Ora divertiti ad attaccarli sulla tua agenda o sul tuo Bullet Journal!

come-fare-degli-stickers-per-bullet-journal-diy

stickers-per-agenda-diy


Happy Creativity!


Pinna e condividi il post 

come-fare-degli-stickers-per-agenda-diy


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di cuore per aver dedicato un po' del tuo prezioso tempo per lasciare un messaggio del tuo passaggio.