03 febbraio 2021

Imbolc: idee magiche e creative per il tuo business

03 febbraio 2021



Il ritorno della luce


Per gli Sabbat tra il 1° e 2° febbraio si celebra Imbolc, per i cristiani conosciuta come La Candelora. Questa festività cade a metà tra il Solstizio d'Inverno e l'Equinozio di Primavera e rappresenta il risveglio della natura. Astronomicamente le giornate in questo periodo dell'anno iniziano ad allungarsi e la natura, pur essendo ancora in inverno, si sente il richiamo della primavera.

Imbolc è una delle quattro feste celtiche chiamata "Festa del fuoco", un fuoco che rappresenta il ritorno della luce per un nuovo ciclo. Il ciclo della Ruota dell'Anno si ripete, ma la ripetizione non è mai la stessa, perchè ogni volta propone delle nuove opportunità ritornando al passaggio delle medesime circostanze per dare modo di cogliere il significato nella vita presente.

Imbolc è dedicato alla Dea Brigid, la dea celtica del fuoco, della guarigione, della creazione artistica e della saggezza



l'energia creativa di Imbolc 


Imbolc è un buon momento per iniziare i nuovi progetti o attività, eliminare ciò che non serve e chiarire le intenzioni sui nostri sogni, desideri e obiettivi.

Ecco alcuni rituali creativi che puoi fare a Imbolc.


Accendere delle candele


Un rituale molto semplice può essere quello di accendere una candela bianca, simbolo per eccellenza di questa festività, meditando sul significato dei nostri bisogni più autentici, sulla necessità di abbandonare cose o aspetti aspetti della nostra vita che non ci piacciono più, sulle nuove cose che vogliamo portare nelle nostre esistenze. 


Purificare la casa


Per la casa, la mente, il corpo e lo spirito è il momento di purificare gli spazi in cui viviamo dalle energie negative e dai sentimenti inadeguati. Puoi provare a realizzare degli smudg stick fai da te e ripulire la tua casa oppure usare  incensi, erbe e cristalli.


Decluttering per fare spazio


Le pulizie aiutano in senso simbolico a fare spazio e permettono di far entrare le novità.  Una bella pulizia mentale, che ci consenta di fare entrare in noi la luce della Natura rinnovata e di partecipare al risveglio del cosmo dalla lunga notte invernale. 

Fai un decluttering anche dei pensieri con l'inventario mentale per mettere in ordine le idee e chiarire quali sono le cose davvero importanti su cui concentrare le tue energie.


Dedica tempo alla tua creatività


In questo periodo trascorri del tempo con te stessa, dedicati a ciò che ti ispira e ti fa stare bene. Coltiva il tuo benessere con un ricettario piccole coccole quotidiane, con letture che stimolano la tua creatività o facendo una lista di tutte le cose che hai in mente di fare.



imbolc-idee-magiche-e-creative-per-il-business

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di cuore per aver dedicato un po' del tuo prezioso tempo per lasciare un messaggio del tuo passaggio.