17 marzo 2021

Ostara: idee magiche e creative per il tuo business

17 marzo 2021

ostara-idee-e-rituali-creativi-per-il-business












Il risveglio della natura


Ostara, nota anche come Equinozio di Primavera, è la magica stagione della fertilità. Ostara cade tra il 19 marzo e il 22 marzo nell'emisfero settentrionale e simboleggia il risveglio della natura e del ritorno della dea germanica (Ostara) della fertilità. Il Sole entra nel segno dell'Ariete e dà inizio ad un nuovo anno astrologico. Chiamato anche "Giorno della Signora" e nel calendario cristiano conosciuta come Pasqua.

Ostara è un momento in cui la vita entra nel mondo o ritorna da un sonno profondo e dalla desolazione dell'inverno. Il corpo e l'anima si rigenerano nella nuova stagione e ci prepariamo a grandi cambiamenti e alla rinascita spirituale. 

Questo periodo di nuova fertilità porta con sé una migliore comunicazione mentre il chakra della gola si espande e si apre. Questo non solo aiuta la comunicazione, ma anche l'espressione artistica e la creatività. Potresti scoprire una passione per il giardinaggio o iniziare a sperimentare cose nuove e seguire il flusso dell'ispirazione. E' la magia della Primavera!


l'energia creativa di Ostara


Vivere Ostara nel tuo business vuol dire fare tutto ciò che può propiziare la fertilità nella tua attività, e quindi liberare il tuo spazio di lavoro, imparare a gestire meglio il tempo, coltivare l'abbondanza, scegliere come far germogliare le tue vendite con il marketing migliore.

Ecco alcuni rituali creativi che puoi fare a Ostara.



Fai il punto sugli obiettivi e su cosa puoi fare per raggiungerli


Questo periodo è particolarmente adatto a fare un check sugli obiettivi che ti eri prefissata e capire come attuare il piano d'azione per poterli raggiungere nella pratica. Ti sei accorta che gli obiettivi non sono allineati alla tua visione? Oppure che il planning che avevi fatto non è più sostenibile?
Fermati e concentrati sugli obiettivi annuali, sulle azioni da compiere per ri-progettare e ri-pianificare i tuoi progetti creativi


Vesti la casa con i simboli della Primavera


Decora la casa e il tuo altare con i simboli dedicati ad Ostara come le uova, il cioccolato, con immagini di conigli, pulcini e agnelli. Usa tovaglie o elementi di arredo con i colori tenui e pastellati tipici della delicata primavera e dai motivi floreali. Crea un angolo di casa dedicato alla primavera con un ramo fiorito.
A tavola servi uova sode, frittate, insalate colorate, crostate, latte, tisane o dilettati con nuove ricette cuocendo biscotti con i petali di fiori, come ad esempio questi con le violette.


Decora le uova come simbolo di fertilità e rinascita


Le uova sono un simbolo di fertilità perché producono la vita. Decora le uova con coloranti naturali come la curcuma o il succo di barbabietola, oppure con della semplice passamaneria o semplicemente dipingendo le uova con colori acrilici e pennelli o lasciati ispirare da altre idee per fare decorazioni con le uova o dei regali per la Pasqua.


Circondati dell'energia positiva dei primi fiori


Un altro simbolo associato a Ostara e alla Pasqua è il fiore. Il simbolo del fiore rappresenta la nuova vita: i fiori infatti hanno un effetto edificante su di noi. I loro colori vivaci dimostrano che anche se c'è un tempo per la morte, ci sarà sempre un tempo per la rinascita. Per onorare Ostara raccogli dei fiori di campo e mettili in un vaso sulla tua tavola o altare. Sistema vasi con tulipani, violette, giacinti e candele verdi o gialle in giro per gli ambienti per ricordarti della nuova vita.


Crea un mandala floreale e medita


Questa è un'altra attività che può essere fatta come rituale in questo periodo festeggiando la rinascita della natura. Raccogli fiori, petali di fiori, cristalli e candele per creare un mandala floreale o per colorare immagini di giardini segreti o inizia un diario creativo. Suona musica e brucia incenso alla violetta o al caprifoglio mentre compi questi rituali emanando energia positiva durante il tuo processo di creazione. 


Regalati un rituale di purificazione e scoprire il tuo lato oscuro


L'inverno spesso fa ristagnare l'energia e la trasforma in negatività. Questa si può manifestare come depressione oppure farci sentire giù ed emotivamente scarico. Il corpo è un tempio che durante l'inverno si è protetto dal freddo esterno. L'energia si sta trasformando e corpo e mente hanno bisogno di lasciare andare le vecchie abitudini stagnanti per far spazio al nuovo e far germogliare nuove idee da far crescere. Fai spazio all'energia primaverile dell'abbondanza purificando i tuoi spazi e esplorando con i tarocchi la tua parte oscura per riconoscere la tua ombra e permetterti di accettarla per evolvere e far risplendere la tua luce, ovvero l'altro lato dell'ombra. 








Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di cuore per aver dedicato un po' del tuo prezioso tempo per lasciare un messaggio del tuo passaggio.